Delitto di Garlasco: le chiamate rimosse dal telefono di casa Poggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: “Tutte anonime”, il caso delle chiamate “rimosse”

telefono cellulare tastiera pc

Un passaggio inedito o poco conosciuto in merito al delitto di Garlasco. Spuntano una serie di chiamate che sarebbero state rimosse.

Il presunto testimone con le rivelazioni su Sempio e Lovati nel giallo del delitto di Garlasco e non solo. In queste ore sono emersi altri dettagli che riguarderebbero il telefono di casa Poggi. In particolare, durante la trasmissione di La7, ‘Ignoto X’, si è parlato di alcune chiamate che sarebbero state rimosse e, altre, invece, che risulterebbero essere anonime.

agente segreto intercetta conversazioni

Delitto di Garlasco: i periti e il telefono di casa Poggi

Tra i vari aspetti del caso del delitto di Garlasco di cui in pochi parlano c’è quello legato alle analisi dei dispositivi telefonici e informatici. In questo senso, tra gli ospiti della puntata andata in onda lunedì 10 novembre della trasmissione ‘Ignoto X’ su La7, sono intervenuti proprio coloro che furono nominati dal Gip per analizzare tali dispositivi di interesse per le indagini.

Ad attirare l’attenzione sarebbe stato il telefono di casa Poggi, del quale sarebbe emerso un particolare dettaglio molto sospetto. “Su questo telefono è stata fatta un’analisi dei contenuti e la cosa anomala che abbiamo riscontrato è legata al registro delle chiamate”, hanno fatto sapere i periti intervenuti in trasmissione e citati anche da Il Giornale.

Le chiamate anonime e quelle “rimosse”

A far sorgere qualche dubbio in merito al telefono di casa Poggi sarebbero circa una ventina di chiamate: “Perché il registro in ingresso aveva una capacità di 20 chiamate e ne conteneva solo 9”, hanno spiegato i periti. “Questo è sicuramente un aspetto anomalo, perché su quel telefono sono sicuramente arrivate più di 20 chiamate nel corso della sua vita utile”.

Da qui una pista plausibile: “Diciamo che l’ipotesi potrebbe esserci che siano state rimosse“, ha fatto sapere uno dei tecnici. “Quello che a noi è rimasto impresso è che su quel telefono ci sono queste 9 chiamate ma sono tutte anonime e quel telefono è stato sequestrato il 20 di agosto, quindi è rimasto in casa a ricevere chiamate a cui nessuno potrebbe rispondere perché la casa era sotto sequestro dal 13″.

Va precisato che la memoria storica di queste telefonate assenti dal telefono di casa Poggi non è andata persa visto che i tabulati che hanno registrato regolarmente. Ovviamente, però, quello che aggiunge del mistero alla situazione è il fatto che qualcuno potrebbe aver cancellato queste 11 chiamate su 20.

Leggi anche
Lutto nell’imprenditoria italiana: addio al fondatore di una delle aziende più famose

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2025 15:18

Lutto nell’imprenditoria italiana: addio al fondatore di una delle aziende più famose

nl pixel